Il 18 gennaio è stata presentata la nuova FABS app.
Durante un cocktail dinatoire al ristorante Carlo e Camilla in Segheria, la nuova application FABS – Fashion Buyer Society, arriva a fornire una delle tante, dovute e importanti risposte alle domande della contemporaneità.
Si tratta di uno strumento di lavoro rivolto ai buyers di settore che funziona come catalogo e organizzatore degli ordini, e a breve anche come Social Network specializzato e persino come canale di comunicazione pubblicitaria tra marchi e rete vendita.
FABS fornisce un servizio veloce e facile da utilizzare direttamente dal proprio smartphone dove inserire le foto dei capi scelti, prezzi, dettagli e quantità.
La versione web poi, cataloga e organizza tutte queste informazioni rendendole disponibili in diretta anche a chi non è presente fisicamente alle fashion week ma ha bisogno di controllare gli ordini dal proprio punto vendita o in qualsiasi parte del mondo si trovi.
Al termine dell’attività di buying FABS rende possibile stampare tabulati cartacei con un riassunto ordinato di tutti gli acquisti per meeting e report.
In un secondo momento, poi, FABS permetterà ai buyers di interagire come in un Social Network e ai brand di comunicare direttamente con loro con campagne di marketing e di comunicazione mirate.
L’app FABS è stata pensata e creata da Tommaso Bosco e Giacomo Piazza, dopo la lunga esperienza accumulata con lo showroom internazionale 247 nell’osservazione dei buyers, dei loro metodi d’acquisto e delle loro richieste.
Sviluppata in collaborazione con Hfarm, FABS si può scaricare sulla piattaforma di Apple iTunes. Tra gli invitati sono intervenuti: Marta Marzotto, Andrea Rosso, Gilda Ambrosio, Candela Novembre, Andrea Pompilio, la Contessa Brivio Sforza, Roberta Valentini e altri.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Comments by Rossella Alfani