Profumo di mare, di sole, di brezze marine, di cespugli mediterranei, di vicoli inondati dal sole… Insomma profumo d’Italia, o meglio Eau d’Italie, l’essenza dell’Italia.

Fragranze di nicchia, vendute nelle più prestigiose profumerie del Bel Paese, quelle di Eau d’Italie, un’azienda che nasce dalla passione della famiglia Sersale di Positano che, a metà del XX secolo, ha trasformato il settecentesco  palazzo di famiglia nel  leggendario albergo “Le Sirenuse” . Presso l’hotel Le Sirenuse amavano, ed amano, soggiornare personaggi del jet set internazionale.

Oggi  Marina Sersale, di professione regista e produttrice di documentari, ha voluto occuparsi di profumi, quelli fatti dalla passione e dall’alta professionalità dei mitici “nasi” e che hanno un antesignano nella fragranza Eau d’Italie, lanciato nel 2004 ed a cui si ispira l’omonima collezione di prodotti per il corpo

Assieme al marito Sebastian Alvarez Murena, Marina ha portato Eau d’Italie a Pitti Uomo 2013 conquistando ampi consensi dal pubblico e dai buyers di tutto il mondo.

La collezione dell’azienda Eau d’Italie  regala grandi emozioni olfattive e porta inevitabilmente chi indossa le fragranze ad immergersi nel mondo mediterraneo lasciandosi trascinare in una magia senza fine.

Un regalo per se stessi e per chi si ama.

L’ultimissima fragranza è Acqua Decima, perfetta per l’estate con la freschezza dei limoni e dei mandarini, menta , petit grain e neroli.

Elenchiamo brevemente le altre fragranze, tutte decisamente mediterranee: Un bateau pour Capri; Eau d’Italie; Jardin du Poete; Au Lac; Sienne l’Hiver; Paestum Rose; Magnolia Romana; Bois d’Ombrie; Baum du Doge. Come si vede un volo radente sulle bellezze d’Italia.

Le fragranze di Eau d’Italie sono acquistabili anche sul sito www.eauditalie.com oppure presso la profumeria Mario in via Della Vigna Nuova 22  a Firenze o presso la Farmacia Di Ciolo in  Via Carducci 11 a Forte dei Marmi.

DANIELA GALLO CARRABBA