Salvatore Ferragamo celebra i suoi 100 anni di arrivo a Hollywood con una capsule di calzature create dal designer colombiano Edgar Osorio. Questa è la prima volta che la maison arruola un designer esterno per una collezione.

Per festeggiare questo importante anniversario, Osorio gioca con i colori, le stampe e le piume realizzando calzature che si ispirano ai modelli iconici ( la zeppa Rainbow, il modello con tomaia e pois e la decolltè con le ali) di Ferragamo creati per le dive degli anni d’oro di Hollywood, in primis Marylin Monroe, Joan Crawford e Mae West. 

La collezione è composta da 12 modelli in quattro linee che combinano materiali ed accostamenti insoliti, abbinati però ad elementi iconici della griffe come i fiocchi, pizzi e ali.

“La cultura sudamericana di Edgardo e la sua estetica creativa così sofisticata incarnano il lifestyle Ferragamo” ha dichiarato il Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo, Massimiliano Giornetti. “La collezione reinterpreta perfettamente il vero spirito di Salvatore: ironica e allegra, attenta ai dettagli, creativa e con un tocco di originalità, il tutto unito al massimo comfort e lusso”.

“È un onore per me interpretare lo stile straordinario di Salvatore Ferragamo per una nuova generazione di donne. Questa collaborazione è per me molto importante perché segna i miei primi dieci anni di carriera, iniziata proprio in Ferragamo a soli 19 anni: il mio primo lavoro nel mondo delle calzature di lusso”, ha dichiarato Edgardo Osorio.

La collezione di Osorio per Ferragamo continua con la missione del brand di sviluppare e salvaguardare l’artigianalità ed i giovani creativi.

Questa capsule collection sarà visibile sul minisito icons.ferragamo.com che celebra in 100 giorni i 100 anni dell’arrivo del fondatore a Hollywood e sarà disponibile da fine Novembre in selezionati punti vendita Salvatore Ferragamo e sul sito Ferragamo.com .

Immagini: Courtesy Press Office