Settembre 2014 sarà il mese delle novità, e tra le tante che proporranno le passerelle ci sarà la new entry sul catwalk di Elisabetta Franchi, brand da 105 milioni di euro di ricavi, che punta alla quotazione in tre-cinque anni.

La griffe bolognese, che fa capo al gruppo Betty blue, farà il suo debutto durante Milano Moda Donna con la collezione della prossima primavera-estate 2015.

ll brand, che ha chiuso il 2013 con un fatturato di 105,5 milioni di euro, ha come obiettivo una crescita del 10% nel 2014 e punta sulla città meneghina come punto strategico.

A Milano E F ha già aperto il suo primo showroom direzionale, un quartier generale di 950 metri quadrati in via Tortona.

Elisabetta Franchi, stilista e imprenditrice  racconta:”Ho fondato questa azienda nel 98 e dopo un percorso in ascesa e un prodotto sempre più identificativo, ho deciso che era arrivato il momento per approdare in passerella… L’aspettativa del mio esordio è tanta, punterò su uno stile dedicato a una donna sofisticata e femminile, con una storia di collezione ispirata al mondo della favola”.

A luglio aprirà inoltre un nuovo store in Libano, a Beirut, che sarà affiancato da altri quattro punti vendita in Medio Oriente, dove il marchio è particolarmente apprezzato. Nei progetti futuri c’è l’opening di un altro monomarca a Napoli.

Immagini: Elisabetta Franchi official facebook page.com