Il creativo norvegese Peter Dundas sembra stia per divorziare dalla maison Emilio Pucci.

Il contratto, dalla durata non specificata, che lega il designer al brand fiorentino, sembra che non sia così blindato come si supponeva. Sembra infatti che la griffe del gruppo LVMH abbia ingaggiato uno stilista, rigorosamente top secret, che dovrà prendere le redini dalla collezione Cruise 2015.

“Quando una persona, direttore creativo compreso, lavora in una maison credo che debba essere tutelata al 100%. Quindi smentisco questa indiscrezione” con queste parole Laudomia Pucci, vicepresidente dell’azienda e figlia del fondatore nega le indiscrezioni.

Ma secondo alcuni rumors, lei stessa insieme ad Alessandra Carra AD dell’azienda, cercherebbe un nuovo direttore creativo già da un anno. Tra i candidati prescelti ci sarebbe anche la stilista greca Mary Katrantzou che ha declinato l’invito perché troppo concentrata nel lancio del proprio brand.

Restano rigorosamente top secret la rosa dei nomi prescelti e sconosciuti anche i motivi di una tal improvvisa rottura con Dundas. Infatti, il designer, che ha un passato nelle fila dell’ufficio stile di Roberto Cavalli e Revillon, ex direttore creativo di Ungaro, sembra che dopo anni di cortesi dinieghi abbia iniziato a prendere contatti con la maison di Roberto Cavalli, che intanto, è alla ricerca di un numero uno da inserire tra le sue fila creative. Un antico legame il loro che potrebbe ripristinarsi in un nuovo splendore, ma attualmente ogni notizia è rigorosamente blindata.

Immagine: Emilio Pucci Official Facebook Page