Dalla maison Salvatore Ferragamo e dai Nasi Profumieri di Alberto Morillas e Amandine Marie nasce la quintessenza floreale del lusso: Emozione, l’ultimissima creazione della casa di moda italiana. Una fragranza per lei, sensuale e gioiosa, che unisce note cipriate a bouquet floreali e intensi accordi muschiati.
La frizzantezza del bergamotto, nota di testa del profumo, è addolcita dalla morbidezza della pesca. Il cuore è un inno alla primavera che si adagia su distese di campi di peonia e eliotropio, per concludere l’esperienza olfattiva con i caldi accordi di camoscio e le dolci note del muschio bianco.
In occasione del FuoriSalone 2015, durante la Settimana milanese del Design, Emozione sarà partner di una delle installazioni della mostra – evento Energy for Creativity promossa dalla rivista “Interni” presso l’Università degli Studi di Milano, dal 13 aprile al 24 maggio 2015.
la Mostra-Evento di INTERNI organizzata nelle sedi dell’Università degli Studi di Milano e dell’Orto Botanico di Brera per il FuoriSalone milanese, in occasione dell’Esposizione Universale, quest’anno estende la sua durata diversamente limitata alla stretta data del Fuorisalone.
L’installazione, dal titolo Deep Words Light, è realizzata da Antonio Citterio Patricia Viel and Partners e si presenterà come un teatro aperto, che metterà in scena l’architettura del Richini, l’architetto di età bariocca capomastro del Duomo di Milano.
Parole profonde della cultura italiana, incise sulle quinte del teatro, prenderanno corpo attraverso un gioco di luci, ombre e prospettive, sprigionando emozioni diverse in ogni visitatore. Da qui il legame con Emozione: un unicum olfattivo ricco di sfaccettature che si propone come rappresentazione delle diverse emozioni dell’animo femminile.
La sera del 13 maggio l’installazione sarà animata da un concerto esclusivo dei cameristi del Maggio Musicale Fiorentino che, su questo palcoscenico d’eccezione, incanteranno gli ospiti con un’interpretazione all’insegna dell’emozione.
Immagini: Press Office, Salvatore Ferragamo Official Website
Comments by LINDA GIULIANI