Lo stilista fiorentino Ermanno Scervino aveva già avuto modo di conoscerla nel 2012, in occasione delle Olimpiadi a Londra, quando fu chiamato ad ideare le divise del team olimpionico azero, e da allora è stato amore: si parla di Baku, capitale tanto antica quanto bella dell’Azerbaijan.

L’interesse per una città così ricca di storia e di cultura non poteva lasciare indifferente la Maison italiana, che ha aperto una boutique monomarca all’interno dell’hotel Four Seasons, dove si concentra il mercato dei beni di lusso di tutta la socialité cittadina.

Il grande opening si è celebrato con una sfilata unica di look statuari – sia per lui che per lei – delle stagioni Autunno/Inverno 2013-2014 e Primavera/Estate 2014, caratterizzati dalla tipica raffinatezza ed elevata qualità manifatturiera del Made in Italy, peraltro tanto apprezzati a Baku.

Toni Scervino, Amministratore Unico del Gruppo, era presente all’evento nel corso del quale ha avuto modo di dichiarare l’importanza di una scelta commerciale vista come un’opportunità favorevolissima alla Maison, dato il potenziale in ascesa dei beni di lusso nella capitale azera.

Del resto, come si può ignorare un marchio di così distintiva eleganza, quale è Ermanno Scervino? E, di fatto, anche stavolta lo stile della boutique è distintivo del marchio: i toni dell’acciaio, della pelle e del legno si alternano in un ambiente rigorosamente chic, che la luce al led illumina a dovere e, al contempo, vi pone la firma, quella dell’elegantissima Maison italiana.