Ermanno Scervino Roma

Roma,  la città eterna culla dell’arte e del cinema, luogo dove il passato, il presente e il futuro vivono in una magica simbiosi, il 9 luglio 2013 ha ospitato l’inaugurazione di un nuovo flagship store della Maison Ermanno Scervino in Via del Babuino 97, in occasione di AltaRoma.

In collaborazione con Sermoneta Luxury Group, l’apertura della nuova boutique è stata salutata con un cocktail-evento, studiato per incantare i cinque sensi.

Immancabile la presenza di Asia Argento, guest star, musa ispiratrice del fashion designer fiorentino per la Collezione A/I 2014.

L’attrice romana insieme a Morgan, ha scelto questo palcoscenico per la presentazione in anteprima del suo nuovo album “Total Entropy”, che diventa sottofondo dell’evento.

A deliziare i palati degli invitati , non potevano mancare i Tartufi and Friends, protagonisti eccellenti del luxury food romano.

Ermanno Scervino Roma

La boutique, che si estende su una superficie di 350mq. disposti su un unico piano, è tempio delle collezioni donna, uomo e accessori della casa di moda.

Come nel pret à porter, anche nell’allestimento Scervino gioca con gli accostamenti di materiali tra i più diversi tra loro. La semplicità viene impreziosita dalla raffinatezza del dettaglio. L’essenziale si trasforma in particolare. La materia asettica acquisisce colore e calore.

Uno scenario di vetrate fumè dalle quali si intravedono venature di cipresso, ferro e acciaio con inserti di pelle, legno e pizzi e, a contrasto, un caldo parquet wengé; in ultimo, ma non di minor importanza, i giochi cromatici dell’illuminazione.

Eleonora bag

Lo spazio studiato à la façon di una galleria d’arte, si apre in una consecutio di ambienti che convergono in una immensa sala, dove dal maestoso lucernario si sporge un suggestivo lampadario di vetro di Murano rosso.

In questo ambiente, dove tutto sembra essere in un equilibrio perfetto, Scervino presenta la it-bag“Eleonora”, dedicata a Eleonora Sermoneta, e realizzata in pelliccia animalier e PVC con interni in nappa rossa, in esclusiva per la boutique romana.

Francesca Zocco Pisana