Per la Primavera/Estate 2014, il brand tedesco Escada lancia due nuove collezioni: “Escada e Escada” ed “Escada Sport”.
I modelli riprendono linee molto moderne, rinnovando così lo stile classico del marchio e conferendo agli abiti un tocco più fresco e giovanile.
Il tema della collezione s’ispira alle più belle locations della French Riviera, quindi Côte d’Azur, Saint-Tropez, Provenza e Cannes.
I tessuti sono leggeri e colorati, prevalentemente in seta e cotone e le tonalità utilizzate vanno dall’accostamento dei colori neutri, quindi bianco e nero, ai colori primari, giallo, rosso e blu.
La collezione Escada e Escada è composta da mini e long dress, tutti in formato maxi e con enormi stampe esotiche e fanno da modelli a borse molto lavorate, quasi da sembrare intarsi intagliati nel legno e ad occhiali da sole anni ’50, tipici complementi della femme sur la plage.
Escada Sport s‘ispira all‘heritage del brand e ha come mood lo stile africano. Gli abiti e gli accessori, infatti riprendono un motivo pitonato, in perfetto stile aggressive.
I costumi, modello bikini o intero mono spalla, sono piuttosti classici, e possono essere indossati con un cappello in paglia o un trench fuxia, per un tocco più giovanile e glamour.
Quella che propone Escada è una collezione nuova con dettagli attuali e alla moda, ma la base resta molto classica, in perfetto stile Escada.
Immagini: Style.com
Comments by Rossella Alfani