Pitti Fragranze: continua il nostro viaggio olfattivo nell’antitesi, alla volta di Etat Libre D’Orange.
Questo marchio, esemplare prezioso della profumeria indipendente, si è dato addirittura dato una sua Carta Costituzionale, alla quale tutti i suoi “nasi” adepti si sono conformati.
L’ART.1 recita:
“Il profumo e’ morto , viva il profumo!
Noi proclamiamo con emozione la nascita di un territorio libero: l’Etat Libre D’Orange. Una terra di libertinaggio olfattivo, liberata da qualsiasi tabu’ che riconosce come soli sovrani l’originalità e l’erotismo olfattivo. Una terra che rappresenta una zona franca nel conformismo del mondo profumo attuale, dove anche i nasi più talentuosi, decidono di conformare i loro desideri olfattivi alle esigenze del mercato e ai grandi numeri.”
Una vera e propria rivoluzione nel mondo della profumeria!
Etat Libre d’Orange restituisce al profumo la sua valenza d’origine, ossia quella strumento di seduzione per eccellenza: non il profumo di tutti, il profumo di massa, quello che risponde bene alle richieste del mercato; bensì il profumo “disatteso”, raro.
Forte di queste regole, Etat Libre D’Orange usa un packaging sobrio e essenziale. Bandendo gli stereotipi, siamo di fronte ad una galleria di profumi d’avanguardia, un vero e proprio viaggio nel libertinaggio olfattivo, uno spazio esclusivo proiettato verso la seduzione e la sensualità.
Dopo Putain des palaces”, Jasmine e Sigarettes e molti altri, Etat Libre d’Orange prosegue il suo viaggio per pochi attraverso una nuova fragranza: La Fin du Monde.
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...