Etro presenta la sua collezione primavera/estate 2014, e lo fa davvero in grande stile, è il caso di dirlo.
Si intitola Let’s Paisley ed è il grande evento celebrativo che ha avuto luogo a Pechino qualche giorno fa.
Dedicato al motivo decorativo simbolo della maison, questo happening ha segnato l’ingresso di Etro sul mercato cinese, anticipato circa un anno fa’ dalla creazione della divisione Etro China.
Il grande evento, serata ambitissima da celebrities, vip, socialites locali, prevedeva un percorso all’interno delle sale del Cafa Art Museum di Pechino, scelto per sottolineare il legame del marchio con arte e cultura.
Dopo una cena privata di benvenuto, a cura dello chef stellato Enrico Cerea, i riflettori hanno illuminato una sfilata donna e uomo autunno-inverno 2014/15 ed una retrospettiva sulla storia del Paisley, la sua evoluzione continua nelle collezioni della maison, fin dalle origini.
Protagonisti sono stati 50 look delle collezioni uomo e 50 donna, indossati da modelli, coi volti coperti da maschere realizzate per l’occasione.
Dopo l’evento un great after party con deejay set.
Per l’occasione, è stata creata, solo per la Cina, una limited edition di borse in cui il classico pattern arnica è stato rivisitato con l’applicazione di monetine, nappine e dettagli metal. Due soli i modelli proposti, una shopping bag e un bauletto.
Ma i riflettori, per la collezione p/e 2014 per la donna, non si spengono dopo la serata.
Infatti, la maison ha realizzato un fashion short movie, dal titolo Apartment 14, dove le creazioni sono indossate da Valeria Bilello, protagonista, che sfoggia abiti stupendi, realizzati in tessuti con stampe colorate, dominate dal motivo paisley.
L’ ambientazione è una lussuosa abitazione storica, in un’atmosfera surreale e quasi magica, dove una ragazza si perde nel tempo.
Insomma, è un’altra di quelle occasioni in cui le fashion addicted, dopo aver guardanto un movie, escono a fare spese.
Immagini da Sinistra a Destra: Instagram ericgao_ , tingslly; Etro.com
Comments by Elisa Ricci