Extremely Piaget è il nome della collezione che la Maison Piaget presenterà in occasione della ventisettesima edizione della Biennale des Antiquaires, a Parigi, dall’11 al 21 settembre 2014.
Si tratta di un modo originale per festeggiare il proprio centoquarantesimo anniversario, cercando di riproporre il 2014 come anno di svolta nella storia creativa di Piaget, proprio come sono stati glia anni ’60 e ’70.
Fondata nel 1874 da George Piaget a La-Cote-aux-Fées, l’azienda ha infatti vissuto i favolosi sixties come momento di turning point, grazie alla figura di Yives Piaget, all’apertura di uno show room a Ginevra e alle influenze rivoluzionarie dilaganti, che si sono ripercosse sul design delle creazioni.
In occasione dell’evento sono stati appositamente creati 88 modelli di gioielleria e 37 orologi dai design audaci, caratterizzati da asimmetria, fluidità e stilizzazione.
Ma l’elemento distintivo della linea è decisamente rappresentato dalla scelta dei materiali, preziosissimi e lavorati finemente, diamanti, smeraldi, zaffiri, pietre dure e oro sono infatti i protagonisti indiscussi di ogni modello.
Immagini: Official Web site
Comments by Elisa Ricci