Ed ecco che l’autunno ha fatto ufficialmente il suo ingresso, è tempo di felpe, trench, plaid e soprattutto pellicce, che a grande richiesta, ritornano in scena. Tra i capi da sempre più contestati ma pur sempre amati, vera o finta che sia, quest’anno c’è da sbizzarrirsi.
Modelli adatti ad ogni gusto e tipologia, la pelliccia per l‘autunno/inverno 2015-2016 è sicuramente un must have. Da quelle colorate, proposte di Moschino e di Philosophy a creazioni più romantiche di Fendi e geometriche di Gucci.
Quest’anno non solo la classica pelliccia a cappotto, ma anche stole, gilet o un qualsiasi dettaglio, purchè ci sia e dia quel tocco di lusso in più.
La pelliccia ha la capacità di rendere raffinato e glamour un look da giorno, come ad esempio jeans skinny alla caviglia e camicia o un semplice maglioncino, indossati con uno stivaletto alto, e per chi può permetterselo magari anche con un bel paio di cuissards.
Le ultime tendenze puntano molto sulle pellicce dai toni vivaci, abbinati a look total black, spesso anche in pelle, perfetti per la sera. Stesso discorso sui fur coats da indossare con minidress e capi più attillati, per dare un tocco di seduzione in più ai vostri look.
L’importante è non aggiungere ulteriori accessori in pelliccia in modo da evitare di apparire pacchiani e fuori moda. Inoltre, data la sua forma voluminosa, la pelliccia è spesso consigliabile a chi ha una silhouette snella e armoniosa.
Diamo un’occhiata ai modelli proposti dagli stilisti per la prossima stagione fredda:
Delicate e raffinate quelle dai colori pastello, come quella rosa cipria proposta da Tome e Altuzarra o più lussuose di Jason Wu. Strisce per Gucci, Ohne Titel e Thakoo, che porta in passerella una pelliccia dal look più strutturato.
Uno stile patchwork per Rachel Comey, brillante e a dir poco eccentrico per Creatures of the wind e Armani Privé e dalle tonalità accese per Cushnie et Ochs e Rodebjer. Tra le preferite e più lussuose il gilet di pelliccia di volpe di Prabal Gurung e la pelliccia bicolor in ottanio e nero di Elie Saab.
Immagini: Stylecaster, Stylosophy IT
Comments by Rossella Alfani