Giunto alla sua terza edizione, il Fashion design made in Venice 2014, da marzo a luglio di quest’anno avrà cinque appuntamenti in una delle più romantiche location veneziane, l’Oriental Bar del Metropole Hotel, prestigioso albergo a cinque stelle sito sulla Riva degli Schiavoni di Venezia.

L’iniziativa, promossa e voluta dalla proprietaria e direttrice dell’Hotel, Gloria Beggiato, vuole promuovere e far riscoprire oggetti che rappresentano il connubio tra arte, moda e design.

Cinque appuntamenti per altrettanti cinque artigiani-designer che per l’occasione esporranno le loro opere. Un’occasione imperdibile che permetterà all’artigianato veneziano, ricercato e d’autore, d’esser valorizzato.

 In un hotel da sempre attento ai maggiori trend di moda locali ed internazionali espongono i cinque designer molto noti a Venezia, annoverati tra i maggiori esponenti di una moda sofisticata e di grande fascino, la cui bellezza verrà ampliata dagli interni suggestivi dell’Oriental Bar.

Il calendario delle esposizioni: 8–31 Marzo, Atelier Antonia Sautter, con Atelier Fashion Venetia1 – 30 Aprile, Gabriele Gmeiner, calzature eleganti e classiche confezionate a mano nell’atelier Venezia Rialto1– 31 maggio, Hélène Kuhn Ferruzzi, lino seta velluto giocano con i colori e la luce1– 30 giugno, Perlamadre Design, gioielli attualissimi che non dimenticano la tradizione;  1-31 Luglio, Canestrelli, specchi convessi veri e propri talismani.

Immagine: veneziatoday.it