Milano, Parigi, Londra, New York.

Tutte città famose per la moda, ma anche per gli innumerevoli eventi che si svolgono durante l’anno, ed è per questo che alla maggior parte dei loro abitanti piace vivere lì…non ci si annoia mai! L’estate è ormai conclusa ed ecco che sfilate, presentazioni, festival, cocktail prendono il sopravvento sulla città.

Si parte con l’ 80a edizione di the MICAM, cominciata il 1 Settembre a Milano.

La fiera è dedicata la mondo della calzatura, e il calzaturificio Eiffel di Fusignano (RA) ha presentato al pubblico la nuova collezione SS 2016 del suo brand PEPEROSA. Pensata per una donna elegante ma che non rinuncia al comfort, ispirata agli anni ’70, dalle sue forme tonde, dai tacchi svasati. Spazio ai tacchi, più o meno vertiginosi, alle zeppe ma anche alle ballerine pratiche e sportive, traforate in pelle.

Il 3 settembre, presso il Ferrari Store di Milano, gli appassionati Ferrari hanno avuto l’opportunità di incontrare Kimi RäikkönenAlla vigilia del Gran Premio di Monza il pilota ha visitato lo store di via Berchet 2 aperto lo scorso marzo. Durante la sua permanenza il pilota ha dato prova della sua abilità, mettendosi al volante di uno dei quattro simulatori a disposizione dei visitatori.

Il prossimo 10 settembre, Boglioli festeggerà la prima apertura sul mercato giapponese a Tokyo nel quartiere esclusivo di YurakuchoUna significativa strategia di espansione internazionale, per Boglioli, che ha cominciato nel 2014 con l’inaugurazione del primo monomarca a Milano, seguita poi dall’apertura a Seul.

Il 20, 21, 22 settembre presso il Cinema Anteo a Milano si terrà il Fashion Film Festival Milano. Sarà presentato il cortometraggio CHEA, prodotto da Collateral Film e firmato da Giulia Achenza, la giovane vincitrice dell’edizione 2014 del Fashion Film Festival Milano per la categoria Best Italian Fashion Film.
Il film racconta il breve viaggio di una ragazza vestita di rosso, tra natura e città, osservando e contemplando ciò che le sta intorno: l’asfalto, il mare al crepuscolo, le rocce.

A Parigi, il noto department-store Le Bon Marché, dedicherà uno speciale Pop-Up alla nuova linea di calzature firmata Paula Cademartori, disponibile fino all’8 settembre. Protagonisti saranno LOTUS, WARRIOR, STARRY, CRAZY STRIPES e CINDERELLA.

 

Immagini: Courtesy of Press Office