Ed ecco l’appuntamento fisso dedicato ad un’ altra settimana ricca di eventi e novità all’insegna della moda e della cultura.
Un tuffo nel passato e nella moda con Lugo Vintage Eventi a Ravenna. Vintage, moda e musica tornano a invadere il centro storico di Lugo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, con la quarta edizione di “Lugo Vintage”. L’evento come ogni anno è pensato per rivivere la magia di anni (e mode) passate, ma non tramontate, per trascorrere piacevoli momenti in centro tra capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento rigorosamente “vintage”.
Raccontare il made in Italy, talvolta, è più complicato che produrlo. Per questa ragione, Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa hanno creato dal nulla la prima guida creativa di Venezia, visibile online sul sito veneziadavivere.com , ma prima di tutto un’azienda: Raccontare Venezia Srls è specializzata nello sviluppo di modelli innovativi di comunicazione di brand, prodotti e servizi tramite nuove tecnologie e social media. E’ così che hanno creato a Venezia un evento che ora, divenuto modello di business e narrazione, sta per essere replicato a Padova, in un’edizione primaverile e una seconda volta a Venezia, la prossima estate.
Si inaugura sabato 21 novembre 2015 dalle 22 negli splendidi spazi di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli il progetto Home, la cui principale finalità è quella di realizzare momenti di aggregazione dove arte e cultura, insieme a un’attenzione speciale nei confronti dei rapporti umani e dell’umano sentire, diventino elementi fondamentali per vivere un’esperienza positiva e consapevole nella quale tutti sono protagonisti.
Per sottolineare lo spirito positivo dell’iniziativa, nella comunicazione, come prezzo per il biglietto di ingresso verrà richiesto un sorriso. La musica sarà la colonna sonora dell’intera serata. Dalle 22 fino a tarda notte sarà a cura dei dj Piero Emme, Giuseppe Moratti e Trinity negli ambienti delle cantine, mentre nei prossimi eventi sarà proposta di volta in volta a seconda dei luoghi e degli artisti, tramite dj set o concerti live. Al piano superiore, nella sala delle tinaie, avrà vita il fondamentale spazio dedicato agli altri linguaggi artistici quali fotografia, videoart, poesia, letteratura, teatro, performance, installazioni, pittura, scultura, illustrazione, fumetto, moda e design.
FASHION FILM FESTIVAL MILANO annuncia la propria partecipazione alla mostra “Il nuovo vocabolario della moda italiana” presentata da La Triennale di Milano dal 24 novembre 2015 al 6 marzo 2016. FASHION FILM FESTIVAL MILANO è orgoglioso di contribuire all’iniziativa con “L’Immaginario in movimento: Uno sguardo sul mondo dei fashion film italiani”. Una selezione di quelle personalità italiane che, attraverso l’occhio delle loro telecamere, hanno compreso come utilizzare una nuova frontiera di sperimentazione visiva: i fashion film, con la capacità visionaria e il senso di scoperta che, allargando gli orizzonti, cambia la prospettiva dando il via a una nuova fase di apertura artistica e culturale.
L’ inaugurazione è prevista per il 23 novembre ore 19.00 con ingresso ad 8,00 euro e il biglietto unico per tutte le mostre di 10,00 euro.
FENIX NTM, presenta il primo progetto di styling curato dalle designer Marina Cinciripini e Sarah Richiuso de “I Tradizionali”, con la fotografa di Francesca Iovene. Il desiderio di esplorare nuovi territori creativi per FENIX NTM, ha portato l’azienda a dare vita ad un format che prevede la collaborazione con designer, stylist e fotograf che si svilupperà nel tempo. Sarah e Marina hanno sviluppato un nuovo immaginario per FENIX NTM, attraverso una rappresentazione contemporanea e originale delle proprietà tecniche del materiale, esaltandone allo stesso tempo il valore estetico.
Credits Immagini: Courtesy of Press Office
Comments by Rossella Alfani