Ideato e prodotto da Constanza Cavalli Etro, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana in veste di main sponsor ed  in concomitanza con la Settimana della Moda, si svolgerà a Milano, il prossimo settembre 2014, la prima edizione del Fashion Film Festival Milano.

La scelta è caduta sul capoluogo lombardo, non solo in quanto capitale della moda, ma anche perché si tratta di un meltin pot tra realtà diverse, i cui giovani talenti e grandi maestri si incontrano.

Dopo vent’anni dal debutto della moda come vero e proprio soggetto cinematografico, nella pellicola Prêt-à-porter di Robert Altman, l’interesse del pubblico nei confronti del mondo del fashion è cresciuto notevolmente.

Lo scopo del Festival sarà quello di favorire il contatto tra nuovi talenti del videomaking, registi, artisti, “stilisti in progress”, piccole imprese del settore, con le grandi case di moda.

Oltre ad un Concorso vero e proprio, aperto a nuovi talenti e marchi emergenti, farà parte della manifestazione anche una mostra, dedicata ad una selezione dei migliori fashion film realizzati dai grandi marchi e registi affermati.

Le proiezioni si svolgeranno nei giorni 14 e 15 settembre 2014 presso il Teatro Grassi a Milano.

Immagini: Press Office