Primavera tempo di semina…
Lo stilista Giuseppe Zanotti ha preso questa frase alla lettera, visto che ha aperto a Roma, in Piazza di Spagna un nuovo store, l’ennesimo di questo 2015.
La boutique si svlippa su due piani in un palazzo storico, e gli spazi sono stati realizzati cociliando l’uso di legno, ottoni e ferro acidato.
Si tratta del più grande store del marchio in Italia ed accoglie sia la linea donna che quella uomo.
Diane von Furstenberg e Tina Brown hanno presentato l’edizione 2015, la sesta, dei DVF Annual Awards, ospitata nel Palazzo della Nazioni Unite a New York.
Il premio, istituito nel 2010 dalla “Diane von Furstenberg and The Diller Family Foundation”, ha conferito gli Awards 2015 alle donne che hanno dimostrato forza, intraprendenza e coraggio nei rispettivi ambiti lavorativi o sociali: all’ex membro del Congresso degli Stati Uniti Gabby Giffords il The Inspiration Award, a Adimaimalaga Tafuna’i e alla filmmaker e attivista Samr Minallah Khan i due International Awards, a Becky Straw e Jody Landers i People’s Choice Awards.
Le donne insignite del premio riceveranno 50.000 dollari dalla fondazione Diller – Von Furstenberg a supporto delle loro rispettive organizzazioni.
A presentare la serata e premiare le vincitrici sono state Hillary Rodham Clinton, Naomi Campbell, Maggie Gyllenhaal e Dakota Fanning.
Ed è ancora una donna la protagonista della prossima notizia.
In occasione della Women’s Nike 10 km, Paula Cademartori ha presentato, il 28 aprile presso il Fioraio Bianchi Café, a Milano, la sua nuova race bag in anteprima.
La designer itali brasiliana ha scelto di realizzare per Nike due esclusive grafiche, che ritraggono una donna con in mano una bandiera usando colori vivaci in pieno stile Nike.
Dal 9 maggio al 22 novembre, si svolgeranno gli eventi di Marni Prisma, la serie di happening sviluppati in occasione del 20° anniversario di Marni, che , per l’ocasione, occuperà in maniera pacifica gli spazi della Abbazia di San Gregorio, a Venezia, con Becoming Marni.
Con la supervisione di Carolina Castiglioni, direttore creativo dei progetti speciali di Marni, e curata da Stefano Rabolli Pansera – architetto e fondatore dell’agenzia curatoriale Beyond Entropy Ltd.
Becoming Marni è un’installazione site-specific che si compone di cento sculture in legno realizzate dall’artista brasiliano autodidatta Véio, distribuite nel chiostro e all’interno dei locali dell’Abbazia di San Gregorio, solitamente chiusa al pubblico.
E’ stata realizzata con la supervisione di Carolina Castiglioni, direttore creativo dei progetti speciali di Marni, e curata da Stefano Rabolli Pansera, architetto e fondatore dell’agenzia curatoriale Beyond Entropy Ltd .
Il titolo Becoming Marni è frutto del dialogo tra opposti lontani, persone e luoghi diversi, accomunati dalla stessa estetica, inserendosi così nella mappatura di Tutti i futuri del mondo, tema della 56° Biennale d’Arte di Venezia: disegna un mondo ideale, un ipotetico scenario che potrebbe appartenere al futuro.
Immagini: Press Office
Comments by Elisa Ricci