Sta per cominciare il periodo, frenetico ed emozionante allo stesso tempo, delle settimane della moda in cui saremo letteralmente investiti dal Fashion e dalle nuove tendenze.
Siamo pronte a curiosare le passerelle, il backstage e gli ospiti alle sfilate, ma saranno pronte le Fashion Bloggers, le It-Girls più amate e seguite del momento a volare da Londra a Parigi, da New York a Milano? Ma soprattutto cosa metteranno in valigia? Saranno in preda allo stress? Io credo proprio di si, son donne anche loro! D’altronde bisogna fare delle scelte azzeccate per avere sempre i riflettori addosso…
Una certezza: saranno inseparabili dai loro strumenti di lavoro: smartphone, tablet, pc; pronte ad aggiornarci ogni istante sui social e sui loro blog riguardo i loro outfit e le meraviglie che sfileranno sulle passerelle. Altra certezza: non mancheranno abiti da sfoggiare durante le serate di Gala, cocktail, party esclusivi. Chissà se Kristina Bazan metterà in valigia un abito come quello indossato ai Golden Globes 2016. Sicuramente nel suo beauty-case non mancheranno i trucchi per un make-up magnetico con cui essere nel mirino dei fotografi in ogni momento della giornata.
Sarà pronta a partire anche The Blonde Salad, alias Chiara Ferragni? Super eroina glamour e fashion, di sicuro non mancheranno nella sua valigia accessori particolari, e magari porterà con se’ qualcosa della sua collezione ispirata al mondo dei supereroi da indossare nel tempo libero tra un evento e l’altro. Altra It-Girl, altra valigia! certamente vedremo uscire qualcosa di elegante e sofisticato da quella di Olivia Palermo, grande icona di stile, e sinonino di raffinatezza.
Ma non dimentichiamoci che la moda è anche un gioco di forme, tessuti e colori da mixare insieme per creare audaci abbianmenti. Chissà dunque come vorrà stupirci, nelle sue giornate di lavoro, Leandra Medine, fondatrice di Manrepeller, nome del suo fortunato blog e sito di moda. Camicia colorata, pantaloni, jeans, di cetrto la sua valigia sarà piena di sorprese, come quella di Andy Torres, seguitissima sul suo Style Scrapbook. In uno dei suoi ultimi post indossa delle open-toe (Edgardo Orosio per Salvatore Ferragamo) super sexy, magari le metterà in valigia.
Credit Immagini: Official Website, Official Facebook Pages, Vogue
Comments by Francesca Calabrese