Cosa fare per festeggiare i 50 anni di Karl Lagerfeld da Fendi?

Semplice, sfilare a Parigi durante la settimana della haute couture con una collezione di Haute Fourrure, pellicce di alta moda.

In questa maniera piuttosto insolita, Fendi, il marchio romano a capo di LVMH, ha debuttato alla settimana dell’alta moda parigina con una collezione di pellicce da capo giro.

Da sfondo alla passerella al Theatre Champs Elysees un quadro di deChirico, modernista ma distaccato dalla collezione.

Sfilano dai modelli più classici di pellicce a quelli più intricati e innovativi, puro frutto di ore ed ore di lavoro artigianale dove la maestria del made in Italy si mostra in tutto il suo splendore.

Qualche esempio? La pelliccia ricoperta in piume bianche e oro, l’abito bianco lungo (rigorosamente in pelliccia) e così i giochi di intarsi per i fur-short dresses.

Una magnificenza segue l’altra in un crescendo continuo dove le clienti, più estasiate che mai, hanno assaportato per la prima volta la pelliccia di extra lusso, haute couture, unica nel suo genere, unica nella sua realizzazione, unica al mondo.

Morbide e moderne queste scivolano sul corpo delle modelle quasi fossero una seconda pelle, adornandosi di fantasie o di ricami e lavorazioni complicatissime.

Chapeau Monsieur Lagerfeld!

Immagini: Style.com