Tutta la Toscana racchiusa in una collezione di fragranze dal packaging pregiato. White Mimosa, Golden Acacia e Incense Suede: queste le tre profumazioni unisex della nuovissima Tuscan Scent Quintessential Collection firmata da Salvatore Ferragamo.

Ingredienti ricercati hanno dato vita a creazioni olfattive in grado di racchiudere in una boccetta i tratti distintivi della maison fiorentina: attenzione ai dettagli e artigianalità.

Delle tre fragranze White Mimosa si contraddistingue per le note intense e cipriate del fiore che, con il suo aroma delicato, pervade le campagne toscane. La dolcezza dell’iris e della vaniglia, uniti ai semi di ambretta e al mandarino chiudono l’esperienza olfattiva.

Carattere intenso e sensuale per Golden Acacia, dove la golosità del miele si lega al patchouli, alla mirra e all’ambra per regalare alla fragranza un leggero tocco orientale. Sulle note di fondo spicca la freschezza dei petali di ginestra e dei fiori d’arancio.

Incense Suede è un profumo legnoso dai toni speziati. Ispirato dalla tradizione toscana di lavorazione della pelle, si apre con le note intense dell’incenso e del pepe rosa. Il cuore della fragranza è arricchito da tocchi aromatici che vanno dal cuoio allo zafferano.

La preziosa confezione è sovrastata da un tappo realizzato a mano in legno di radica; l’iconico gancino dorato su di esso incastonato entra in sublime contrasto con l’elegante flacone nero.

La Tuscan Scent Quintessential Collection sarà in vendita nelle boutique selezionate del marchio e in esclusivi department stores. Data di lancio: settembre 2014.


Immagine: Press Office