Promossa dalla, storica istituzione filantropica a supporto della ricerca sostenuta dal Muhammad Ali Parkinson Center Foundation, è approdata per la prima volta in Italia, a Firenze, dal 3 al 7 settembre, la Celebrity Fight Night, evento benefico che, in nome della solidarietà da vent’anni riunisce un parterre esclusivo di vip.

Oltre ai 100 donatori provenienti da tutto il mondo, all’evento sono intervenuti numerose autorità e personaggi della cultura, della moda e dello spettacolo, che hanno contribuito a raggiungere lo strabiliante risultato di 770,000 €.

Tra loro George Clooney e Amal Alamuddin, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il prefetto Luigi Barratta, Lionel Richie, David Foster, Vittorio Grigolo, Nicoletta Mantovani Pavarotti e la famiglia reale Al Saud, Laura Pausini, Agnese Renzi, Veronica Berti, renzo Rosso, Silvia Damiani e Roberto Cavalli.

Andrea Bocelli, ha voluto fortemente questo evento e, nella serata di venerdì 5 settembre, organizzata nella sua villa di Forte dei Marmi, ha consegnato un premio a Sophia Loren, come simbolo dell’Italia nel mondo, a pochi giorni dall’ottantesimo compleanno della signora del cinema italiano. Ma l’atteso gran finale della Celebrity Fight Night si è tenuto domenica 7 settembre a Firenze, a Palazzo Vecchio, presentato dallo stesso Bocelli e da Michelle Hunziker, entrambi vestiti da Ermanno Scervino. Maserati, partner d’eccezione dell’evento, ha fornito i propri modelli Quattroporte e Ghibli come auto ufficiali per il servizio di courtesy car.

Ermanno Scervino dichiara: “da subito ho accolto con entusiasmo questo invito. Conosco Andrea e Veronica Bocelli da tempo e il loro impegno nella filantropia è encomiabile. La Celebrity Fight Night è arrivata a Firenze con le sue finalità benefiche e con il suo glamour. Aprire le porte della città a queste iniziative è un dovere, ho quindi voluto offrire il mio contributo.”


Immagini: Press Office