Pitti Immagine non riguarda solo la moda (l’abbigliamento) ma anche la profumeria, la vera profumeria!
Partiamo così dalla PoP collection di Costume National, la cui ispirazione deriva dalla collezione primavera-estate 2011 donna. Il mood di Ennio Capasa erano i colori, molto accessi, sgargianti, ma monocromatici; così, lo stesso flacone del profumo si veste di vari colori: turchese, arancione, rosso e blu. Il packaging di questo profumo che, per ogni colore cambia leggermente di gusto, è identico per tutte e quattro le versioni e quindi il colore della bottiglietta è a sorpresa! Costume National, però, non ha creato solo questa fragranza ma diverse come “Scent Intense”, “Scent”, Scents Sheer” e “Homme” dedicato all’uomo forte e contemporaneo a cui si ispira il marchio.
Un omaggio alle donne coraggiose, audaci, forti, con spirito di avventura e con un grande amore per loro stesse è l’immagine che ci vuole trasmettere Olivia Giacobetti presentandoci così “Idole de Lubin”. Questa fragranza rievoca le rotte dei mari esotici e le avventure intorno al mondo, infatti, basta guardare con attenzione che lo stesso flacone è ispirato alle terre esotiche dell’Africa. Per Olivia bisogna avere un “naso in ascolto” affiche si possa capire l’essenza di questo particolare profumo. L’idea è quindi quella di stupire il proprio compagno indossando questa fragranza unica, sensuale e forte. Lo stesso scopo l’ha raggiunto Romano Ricci, figlio della stilista Nina Ricci, che ha presentato la linea Juliette has a gun in cui la moderna Giulietta disarma il proprio uomo sia con le antiche tattiche di seduzione ma anche con la forza e la nascosta virilità che c’è in ogni donna. Le fragranze di Juliette has a gun sono varie; mirabili però sono”Romantina”( per una donna romantica) e “Midnight oud”(per una donna seduttiva).
Per concludere questo nostro excursus nel mondo dei profumi a Pitti Immagine Uomo Firenze, non si può non parlare di Atelier Cologne che ha basato tutta la sua genialità e la sua creatività sulla colonia. L’ eau du cologne fu creato circa trecento anni fa da un profumiere italiano che si era stabilito a Colonia; subito venne apprezzato a livello internazionale tanto che, di lì a poco, aprì il suo negozio, la storica boutique 4711 nella Glockenstrasse di Colonia. Atelier Cologne, quindi, reinterpreta la scienza dell’acqua di colonia in cinque fragranze: Orange Sanguine, Grand Nèroli, Bois Blonds, Trèfle Pur e Oolang Infini, tutte e cinque catturano emozioni segrete e potenti ricordi che, non sarò di certo io, a svelarveli!
Ivan Allegranti
Maggie Lesure
20/01/2012 — 12:22 am
Very awesome blog !! I couldnt have wrote this any better than you if I tried super hard hehe!! I like your style too!! it’s very unique & refreshing…
Welcome to my website registered investment advisor.