Con un evento e conferenza stampa a Los Angeles, Gucci ha annunciato tramite la giornalista e socialitè britannica Alexia Chung, anche tramite il social Snapchat, che la sua nuova musa per la linea di gioielli ed orologi è Florence Welch, front woman del gruppo Florence+The Machine.

Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, afferma: “Florence ed io siamo diventati buoni amici, ma ho voluto collaborare con lei principalmente perché è un’artista entusiasmante. Le sue canzoni dark e romantiche sono pezzi senza tempo, carichi di passione e sentimento; sotto molti aspetti richiamano lo spirito di Gucci”.

Ma non solo. Per celebrare questo significativo sodalizio, Gucci ha presentato anche l’ultima novità riguardante l’iconico modello di orologi G-Timeless che si “veste” dei nuovi motivi di api, cuori e stelle ideati dal direttore creativo della maison Alessandro Michele e soprattutto di un movimento automatico Swiss Made.

“Sono una specie di gazza ladra e quando Alessandro ed io ci siamo conosciuti, ciò che ci ha subito accomunato, è stato il nostro amore per i gioielli. Credo fermamente che quello che sta creando con Gucci sia qualcosa di magico e sono entusiasta di farne parte”, ha dichiarato Florence Welch che, per questo importante evento, indossava, oltre al nuovo orologio G-Timeless automatico anche una artistica combinazione di anelli e bracciali delle collezioni Gucci Icon, Marché des Merveilles e Flora. Preziosissimi ed elegantissimi.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Office