Calendario alla mano, si fa sempre più urgente la necessità di completare il look da sfoggiare nei vari eventi di fine anno, dai parties per gli auguri, a cene e pranzi delle feste comandate, fino ad arrivare al Capodanno, croce e delizia di chi ama osare.

Il Capodanno è una di quelle occasioni dove si deve assolutamente brillare e, nulla, più di un gioiello può aiutare. Dimenticate lurex, pailletes e simili e sbizzarritevi invece, nella scelta ragionata di preziosi che appaghino l’occhio e pure lo spirito.

Forse saranno meno contenti i vostri portafogli, ma, se le pietre che sceglierete hanno davvero le proprietà che si attribuiscono loro, l’acquisto rivelerà un valore assai superiore a quello di mercato.

Difficilissimo trovare un pezzo, anche semplicissimo, sotto i 1000 euro, in media i più gettonati si aggirano attorno ai 10.000, ma, si sa, benessere e vanità appagata, hanno un bel prezzo.

Si dice che lo zaffiro rafforzi l’amore per la verità e aumenti la capacità di penetrazione dei concetti spirituali, lo smeraldo favorisca amore e amicizia e potenzi amore e creatività, il rubino rigeneri il cuore, in senso fisico e sentimentale, l’agata rechi abbondanza.

A ciò uniamo il caro, vecchio, lucente, diamante, che, di qualsiasi dote sia foriero, porta tanta, tanta felicità a chi lo possiede.

Per un acquisto da capogiro però è necessario affidarsi ad un marchio sinonimo di garanzia, ad esempio potrebbe Cartier, le cui proposte in fatto di accessori non deludono mai. Dagli anelli alle collane, fino agli orecchini e ai bracciali, la possibilità di non trovare nulla è pari a zero. Acquisti disponibili anche direttamente dallo store on-line, per coloro che non amano lo shopping in boutique.

Del resto, comprare una pietra che porta abbondanza può essere una sorta d’investimento per il nuovo anno.

Immagini: Cartier.it