La spilla è da sempre un accessorio che riesce a dare un tocco di eleganza d’altri tempi, di glamour e di originalità ai nostri look.
La si usa per impreziosire gli outfit oppure per necessità, ad esempio per coprire un difetto o per chiudere uno scollo rendendolo meno appariscente.
E’ un oggetto di dimensioni diverse, a volte piccolo, a volte gigantesco, ma sempre efficace pensato proprio per sedurre ed essere esibito. Tutte le più grandi donne ne hanno custodita una nel proprio scrigno, dalle attrici di Hollywood alle dame d’altri tempi.
E’ un po’ come mostrare agli altri la propria personalità e il proprio carattere. Col tempo il valore della spilla è andato man mano svanendo ma oggi torna in scena, facendo da protagonista per i designer più illustri.
Adatte a qualsiasi outfit, ne troviamo di tutti i tipi da indossare in svariati modi come insegna Giorgio Armani che posiziona le sue magnifiche spille sulla spalla, stile mostrina militare.
Spille vivaci, colorate e sobrie, come quella in paglia di Prada e spille gioiello ed eccentriche come quelle proposte da Marni, ma tutte ugualmente eleganti e sofisticate.
Hanno uno stile ricercato, che fa la differenza anche se indossate sui capi più semplici e tranquilli.
Oggi, quest’accessorio ritorna in passerella e prende ispirazioni da diverse tematiche, come la natura con originali spille a forma di animali.
Oppure fa riferimento ad opere d’arte, come la “Spilla Botticelli”, classico esempio di artigianato fiorentino e gli storici cammei fatti a mano di Bisou Bijoux o di Corrado De Meo.
Tempeste di pietre preziosi e diamanti invece per la spilla Chanel della collezione di Haute Joiellerie “Sous le signe du lion” e per la fatina dei ciliegi di Van Cleef & Arpels, realizzata in occasione del lancio della fragranza Féerie Spring Blossom.
La spilla è un gioiello intramontabile che si può gestire come meglio si crede, a seconda dei gusti e dello stile.
Serena
18/10/2013 — 9:53 am
Sono molto carine le spille anche se io le indosso molto poco
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2013/10/ozel-shop-online.html