È da diverso tempo che il mondo della moda italiana cerca di unirsi per rilanciare il Made in Italy e Giorgio Armani conferma questa voglia di rinascita di tutti gli imprenditori del fashion system nostrano diventando socio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Se negli scorsi mesi Armani aveva dichiarato che non sarebbe entrato a far parte della CNMI fino a quando tutti i designers italiani non avessero sfilato esclusivamente a Milano, ora la sua posizione  si è alleggerita.“Comprendo, da imprenditore- ha dichiarato Armani- che alcune situazioni costruite negli anni abbiano bisogno di tempo per rientrare”.

“Ho apprezzato- ha aggiunto lo stilista- il gesto fatto da Ennio Capasa, un primo importante passo in questa direzione. Auspicando che altre aziende italiane seguano lo stesso esempio, mi sembra giusto, oltre che necessario, dare nel frattempo anche da parte mia un ulteriore forte segnale di impegno per la massima ripresa della vitalità della moda italiana e contemporaneamente un segnale di fiducia verso l’azione che gli altri brand aderenti alla Camera della Moda si sono impegnati a intraprendere”.

Immagine: Vogue.it

comprendo, da imprenditore, che alcune situazioni costruite negli anni abbiano bisogno di tempo per rientrare”, ha detto lo stilista – See more at: http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2013/11/giorgio-armani-entra-nella-camera-della-moda-italiana#sthash.cYqOXzqc.dpufcom