La purezza di una sorgente nuova è sempre espressione di rinascita che, il più delle volte, si esprime in un’evoluzione tutta da scoprire. In questo caso è resa irresistibile dalla scoperta della leggiadria dell’evoluzione di un’anima pronta ad emergere.
Pura, fluida, armonica, leggera ed elegante come un’onda o un fiore in fondo al mar e questa è la collezione primavera/estate 2014 di Giorgio Armani.
Vestiti leggeri come veli indosso a modelle che sembrano ninfe pronte ad ammaliare il pubblico come se nuotassero in limpide acque.
Luci e ombre che esprimono nuove dimensioni, dove lo spazio e il tempo si fermano per dar sfogo ad una nuova sorgente.
I colori che lo stilista usa per questa collezione sono splendidi per la loro forza e delicatezza. Majorelle blu come l’acqua che si esprime in abiti trasparenti, sete delicate che avvolgono la donna Armani come un tuffo nell’oceano. Sfumature di anemoni e il rosso corallo, è l’espressione di un giardino terrestre, ma anche un po’marino, “Le stampe floreali sono ricamate a dare un doppio effetto”.
Abiti di seta, piccoli e leggeri foulard, avvolgono il collo delle modelle. Quest’ultime, sono l’espressione di un mondo da scoprire, come se fossero pronte ad uscire dall’acqua e immergersi in un’altra realtà, trasportando la profondità dell’ignoto in una nuova dimensione.
Cambiamento, questa è la parola che potremmo esprimere per descrivere al meglio questa collezione, un’evoluzione e involuzione, estetico – concettuale, per un artista che trasmette sempre dimensioni diverse ai suoi abiti e che riesce a trasformare la donna in tutto ciò che desidera, come “La notte stellata” di Van Gogh, Giorgio Armani disegna grazie ad un’onda stellare o marina, l’eleganza perfetta.
Immagini: Style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...