Lo stile delle creazioni di Giuseppe Zanotti Design è sempre all’avanguardia, traendo ispirazione dal mondo culturale circostante. In particolare da musica e cinema. Per la prossima collezione primavera/estate 2015, Zanotti ha creato una sneaker dal mood futuristico, un pezzo altamente esclusivo che si ispira allo stile di Kid Cudi.

Infatti, partecipando ad uno dei concerti del rapper americano, Zanotti si è lasciato contagiare dall’energia e dal carisma del rapper, con il quale successivamente il designer è entrato in contatto per creare la “loro” sneaker.

Zanotti non è certamente il primo designer che collabora con artisti del mondo della musica; da molti anni artisti e stilisti uniscono i loro talenti per creazioni sempre più esclusive.

Dal design lucente e semplice, ciò che caratterizza la sneaker sono la forma e il tessuto. A fare la differenza nappa soffice e rossa, fondo bianco a contrasto e strap imbottito in Velcro. Avendo un appeal così grande, la sneaker è destinata ad entrare di diritto tra i pezzi must della prossima stagione, e non solo tra i fan del rap.

Immagine: Press Office