Sport e mondo della moda si sono incontrati in un’insolita occasione un po’ fuori dagli schemi, durante la quale sono stati coinvolti talenti creativi del fashion e calciatori, in una location raffinata e forse un po’ inaspettata, se non fosse che l’evento, Golden Foot Award,  è ormai giunto alla 12ª edizione.

“A livello mondiale rappresentiamo un premio indipendente, svincolato da qualsiasi federazione o organismo politico… Monaco rappresenta da sempre una vetrina glamour per il jet set internazionale, per questo abbiamo pensato subito al mondo del fashion e a quello dei new talents”.

Con queste parole Michele Caliendo, presidente della Wwc-World Champions club, racconta il Golden Foot Award, premio dedicato ai calciatori che si siano distinti nell’arco della loro carriera.

La manifestazione, ospitata nel Principato di Monaco, è stata realizzata con il patrocinio del Principe Alberto II fin dalla prima edizione, e quest’anno ha premiato il calciatore spagnolo Andrés Iniesta, nominato Best player of the year.

Obiettivi puntati nel contempo su tre giovani talenti del fashion business, Uel Camilo, Sveta e Joshua Fenu che hanno presentato alcuni outfit delle collezioni 2015.

Moda in scena durante la cerimonia del Football legends award e la serata finale di Gala al Monte-Carlo Sporting.  Madrina dell’evento Lorena Baricalla.

Immagini: Elle.it