Also available in: Inglese
Gucci presenta a Baselworld 2015 la sue nuove collezioni di orologi e gioielli dedicate al mondo maschile come femminile.
Tra i segnatempo, due i modelli maschili e due quelli femminili reinterpretati per il 2015.
Per lui, promettono di diventare un must l’orologio G-Timeless Slim e il Gucci Dive. Entrambi sono disponibili in una versione bianca e nera con cinturino web rosso-verde-rosso, vantano una cassa in acciaio da 40mm ed un movimento al quarzo. Particolarità del Gucci Dive è la sua impermeabilità fino a 200m.
Per lei, i modelli Horsebit e Diamantissima saranno irrinunciabili.
L’evoluzione di Horsebit, ispirato all’iconico morso di cavallo, simbolo della griffe assieme all’altrettanto iconica staffa, prevede una cassa slanciata e arrotondata da 30 mm o 34 mm, i numeri romani ed il logo ad ore tre. Il tutto viene poi ingentilito dal cinturino in acciaio o di pelle grad prix.
Super chic il nuovo Diamantissima che, ispirato al celebre motivo diamante, è presentato nella versione con cassa acciaio e bianco o in PVD oro rosa. A far risaltare il famoso pattern ci pensa il quadrante che non prevede alcun indice, permettendo al motivo diamante di divenire protagonista dell’orologio.
La novità assoluta in casa Gucci arriva però nel campo della gioielleria. Ingresso trionfale nell’heritage dalla maison è infatti la romantica e sensuale collezione di gioielli Flora, ispirati all’iconica stampa floreale degli anni ’70, Flora.
La fascia di mercato di questa nuova linea è alta. I materiali utilizzati sono oro rosa o bianco 18 carati che, per i pezzi più preziosi, quali una collana in oro rosa con 5,2 carati di diamanti, vengono adornati e resi ancora più lussuosi dalla minuziosa applicazione artigianale di pietre preziose quali zaffiri e rubini. Caratteristica principale di questa nuova collezione è quindi l’armonia di collane, orecchini ed anelli (con chiusura a morso di cavallo) che si sposano perfettamente con il delicato e raffinato stile della donna Gucci.
Immagini: Press Office
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...