Il 29 maggio si è svolto il primo Denim Day a livello europeo.

Si tratta di un evento organizzato da Guess? e patrocinato da The Circle Italia a favore di Di.Re, Donne in rete contro la violenza.

Guess Foudation Europe, in occasione del Denim Day, donerà il 10% degli utili per ogni paio di jeans venduto e di alcuni prodotti selezionati venduti negli store dal 16 al 29 maggio.

Il beneficiario della donazione è Di.Re “Donne in rete contro la violenza”, la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne.

Per sponsorizzare l’importantissima iniziativa, la fondazione ha organizzato una serata a Milano presentata da Kris Grove. L’evento era in realtà un’asta silenziosa, svoltasi presso la location dei Frigoriferi Milanesi.

A seguire un party esclusivo di circa 400 invitati, che hanno avuto l’onore di presenziare agli stimolanti discorsi di Paul Marciano, CEO e fondatore del brand Guess e di Guess Foundation, Patti Giggans, fondatrice del movimento Denim Day e di Peace Over Violence e Titti Carrano, presidente e socia fondatrice di Di.Re.

Immagini: Marieclaire.it