I tagli migliori per l’inverno 2016? Niente mezze misure! E se dunque volete un taglio perfetto dovrete scegliere tra il lungo oppure il corto,cortissimo. Dite addio a ogni taglio che arrivi all’altezza delle spalle se non volete essere fuori moda.
I capelli corti sembrano essere intramontabili, ma per queste Feste il taglio migliore sarà il bob. Consigliato dagli esperti nella sua versione più minimalista, il bob è adatto a tutte coloro che vogliono dare una sferzata di energia al proprio aspetto. Se solitamente questi tagli si portano lisci, la tendenza vuole invece una marea di onde.
Adottato felicemente da molte star, infatti il wavy bob, è eletto cut di stagione da L’Oréal Professionnel, che regala l’indispensabile per un bob animato da onde più o meno ordinate e pettinate.
Non meno importante è il colore che darete al vostro haircut, e per renderlo più giovanile e al passo con la moda, la colorazione da usare è il balayage, la tecnica di colorazione che va a schiarire non tutte le lunghezze dei capelli, ma solo alcune ciocche, senza partire dalla radice. L’effetto sarà di un capello naturalmente luminoso.
Che sia un long bob che sfiora le spalle, oppure un pixie bob leggermente arrotondato, o ancora la sua versione wavy, l’importante è sceglierlo in base al proprio viso.
Viso lungo: i capelli devono incorniciare il viso, mentre la frangia, in versione Extra Long, può essere portata di lato ed essere trasformata in ciuffo.
Viso ovale: in questo caso la linea del bob può essere più corta e arrivare all’altezza della bocca, con i capelli che sfiorano le orecchie. Per la frangia via libera a tagli definiti.
Viso triangolare: niente tagli grafici, optare per un bob morbido, con i ciuffi davanti abbastanza lunghi per essere portati dietro alle orecchie.
Dal parrucchiere la parola chiave sarà bob, ma voi come lo preferite? Sfogliate la gallery e scegliete quello più adatto a voi!
Credits Immagini: Official WebSites, Glamour IT, Vogue IT
Comments by Vincenza Navazio