Halloween è alle porte! Tanti i costumi che si possono scegliere, dalla strega ai mostri e vampiri, fino a fantasmi e diavoletti. Le idee non mancano di certo, ma per chi non ama tanto travestirsi ma vuole comunque festeggiare la notte del 31 ottobre senza indossare qualcosa che poi non potrà più indossare nella vita di tutti i giorni, la soluzione diventa un’altra.
L’ideale è optare per un look originale e fashion che permetta di festeggiare comunque in grande stile il party più dark di tutto l’anno. Un’ottima alternativa ai costumi è indossare un outfit total black e arricchirlo di accessori luminosi stile gothic. Via libera ai longdress o abiti lunghi fino alla caviglia neri o scuri, di velluto o in pelle, il tutto accompagnato da borchie, croci, teschi o piume.
Fra gli accessori da scegliere vi può esser l’anello con croce (Topshop) o quelli creati per l’occasione da Stroili Oro, girocollo, bracciale e orecchini, in metallo brunito e cristalli con charms. Perfetto anche un collier сοn pietre nere, piume е croci celtiche o dei lunghi orecchini pendenti, rigorosamente іn total black così come un crop top nero, magari in pizzo o con qualche dettaglio ricamato, da abbinare ad una longskirt sempre nera.
Di grande effetto poi i mini abiti dal gusto glam-rock, con borchie dorate. Il nero non è l’unico colore, anche il bianco e il bordeaux scuro sono da prender in considerazione, abbinando una camicia dal taglio maschile degli stessi colori con il colletto rigido e dei leggins in finta pelle neri.
Per quanto riguarda le scarpe e le borse saranno un must tutte quelle che presentano borchie o dettagli metallici, teschi o croci, e perché no, anche la scelta di qualche zeppa vertiginosa risulta ideale per dare uno spirito rock all’intero outfit.
Gli accessori per capelli possono aiutare molto, un cerchietto particolare, nero con tulle, o fiocchi neri grandi possono rendere molto efficace il nostro look da Halloween. Super chic la maschera, da quella in pizzo nero, molto delicata (Claire’s), a quella più classica come quella indossata da Anne Hathaway in abbinato ad una vestaglia leopardata.
E a proposito di celebrities, come non prender spunto anche da loro! Specialmente ai party di Halloween esce ancor più il loro l’alter ego nascosto e, forse, sono quelli che osano di più nei travestimenti, a partire da Alessandra Ambrosio vestita da gatta delle nevi, a Heidi Klum in versione farfalla multicolor, fino a Kim Kardashian travestita da uno scheletro dalle sinuose forme. Attenzione però a non eccedere! La fantasia non guasta mai ma deve esserci anche del buon gusto e forse non è proprio quello che ha fatto Miley Cyrus travestita (o svestita) da Lil’ Kim.
Scegliete quindi il vostro look ideale e preparatevi per un Halloween in grande stile!
Credits Immagini: Harpers Bazaar, Claire.com, Donnamoderna, thinkdonna.it
Comments by Stefania Andolfo