Harvey Weinstein ha confermato ieri il suo proposito di rilanciare il marchio di Charles James. Il produttore cinematografico statunitense ha acquistato la griffe, lanciandosi così nel business del fashion.
“Charles James– ha affermato il fondatore di Miramax nel comunicato ufficiale- è stato uno dei couturier più incredibili nella storia della moda e questa etichetta merita di essere considerata alla stregua di Chanel, Dior e Oscar de la Renta. Non c’è un singolo designer nell’alta moda che non lo nominerebbe come suo mentore. Siamo davvero entusiasti di guidare la rinascita di questo marchio e riportarlo nei migliori negozi di tutto il mondo”.
Georgina Chapman, moglie di Weinstein, insieme con il fratello Edward dirigeranno il brand. Già da alcuni anni entrambi sono le teste pensanti del marchio Marchesa, rispettivamente come designer e CEO.
Weinstein ha scelto un momento molto propizio per rilanciare il marchio Charles James in contemporanea con la retrospettiva del Metropolitan Museum di New York delle creazioni di James.
La mostra è stata inaugurata con grandi festeggiamenti durante il MET Gala e prosegue fino all’11 di agosto.
“I disegni e gli abiti di Charles James– ha commentato la Chapman- hanno incantato tutti al Met. E’ stato una fonte di ispirazione per me e per tutti da Marchesa. Siamo entusiasti di contribuire a portare la mostra del Met nei musei di tutto il Paese e di portare lo spirito e lo stile di Charles James di nuovo nel mercato della moda”.
La Weinstein Company ha in progetto di portare la mostra in giro per il mondo con ultima tappa al Viktoria &Albert Museum di Londra .
Immagine: Style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...