Il prestigiosissimo marchio di moda francese Hermès ha avuto la brillante idea di voler aumentare i prezzi. Perchè, perchè? Per noi umili consumatori tutto ciò sembra assai ingiusto, ma, a quanto pare, il costo della materia prima è aumentato e, di conseguenza, anche il prodotto finale deve essere più caro affinchè vi sia il giusto guadagno per la maison.

Coccodrillo, pellami particolari, seta, cachemire, tutto è aumentato. Si mormora che le borse iconiche come la Kelly e la Birkin siano aumentate di 365€ rispetto al prezzo di partenza precedente che era di soli 4000€: un aumento, quindi, del 9%!

“Disperato” aveva annunciato l’aumento dei prezzi il CEO di Hermès Patrik Thomas che, entro febbraio, avrà ridimensionato l’intero listino prezzi della maison. Il problema non è per i grandi buyer del marchio che spendono e spandono in boutique, il problema è nostro!

Sopravviveremo? Speriamo…

The luxury brand Hermès announced that the prices for their luxury goods will increase! Oh My Gosh.

For us( normal people) it’s an injustice but, for the economists, the feedstock like cachemere, crocodile, precious leather and silk costs more than before and consequently everything should be more expensive. Rumors said that the price will rise up to 9% for the iconic bags, like Kelly and Birkin, and also for the silk scarves and luxury accessories. Patrik Thomas, in november, announced “desperately” that at the end of february all the prices of Hermès accessories will rise up.

The problem are the common people, not the rich buyers that go into the boutique and spend a lot of money!

Will we survive? Hope yes…

Ivan Allegranti