La tecnologia è ovunque: ci semplifica la vita, ci aiuta a tenere i contatti col mondo, ci fa divertire.
Quest’anno, la differenza nel nostro lavoro, nel nostro divertimento, nella nostra produttività e perfino nel nostro stile la faranno anche i dispositivi tecnologici che ci porteremo dietro!
Per questo, abbiamo scelto per voi una serie di gadget hi-tech che di sicuro vi potranno tornare utili nel 2016: ce n’è per tutti gli stili di vita, dal fotografo allo sportivo, da chi è sempre connesso all’artista del disegno, passando, ovviamente, per noi che dalla tecnologia vogliamo solo una cosa: che ci sia utile.
-
-
Venduta a circa 100 euro, la Nintendo 2DS è la console portatile più pratica e versatile. Display ampio, pad scorrevole e touchscreen, permette di avere un’esperienza di gioco completa su tutto il ricchissimo catalogo di giochi, ormai veri classici, della Nintendo, tra Zelda, Mario, Animal Crossing, Kirb e Donkey Kong. Perfetta per lunghi tragitti in autobus o per rilassarsi la sera con un nuovo livello.
-
-
Microsoft Lumia 550 è lo smartphone ideale per chi vuole un dispositivo affidabile e pratico, solido e reattivo in ogni situazione, ed è sempre in mobilità: display HD da 4.7″, connessione superveloce 4G LTE, batteria che assicura un’autonomia giornaliera, Windows 10 e il pacchetto Microsoft Office Mobile preinstallato, per portarti in tasca tutto il tuo ufficio.
-
-
Presentato alla fine del 2015, iPad Pro è il tablet più grande mai prodotto da Apple, oltre che il più potente. Con un display da 12.9″, difficilmente potremmo definirlo un dispositivo veramente portatile, ma è perfetto per guardare una partita in streaming sul divano o seguire una serie tv su Netflix. A parte si possono acquistare una cover con tastiera e un pennino perfetto per disegnare, che lo rendono il dispositivo ideale per i creativi.
-
-
Completo di fascia elastica per allacciarlo al braccio e auricolari con archetto anticaduta, il GoGear FitDot di Philips è il lettore mp3 perfetto per chi ama correre ascoltando la musica. Pesa appena 19 grammi, dispone di 4gb di memoria interna per salvare centinaia di brani musicali e se avete dimenticato di metterlo a caricare prima della sessione di corsa non vi preoccupate: con soli 6 minuti di ricarica assicura 1 ora di riproduzione musicale.
-
-
Fitbit sta al polso e monitora tutte le tue attività giornaliere, compresi il sonno, le calorie e i passi. I modelli più costosi integrano un display e il rilevamento dei battiti cardiaci, ma anche la versione base del braccialetto (Fitbit Flex, venduto a circa 100 euro) garantisce sempre ottimi rilevamenti. Per trasformare tutto in un’avventura sportiva.
-
-
Filo Tracker è il piccolo dispositivo che abbiamo sperato inventassero per anni. In sostanza, lo metti insieme a quello che non vuoi perdere e lui ne darà costantemente la posizione tramite un segnale bluetooth direttamente sul tuo smartphone.
-
-
Arrivata da pochissimo nel mercato delle action cam, le videocamere da indossare mentre si fa sport o si viaggia, Stonex Cam offre prestazioni da top di gamma a soli 249 euro. Piccola e leggera, registra video fino in 4k (la qualità del cinema) e con la custodia impermeabile diventa perfetta per le riprese subacquee.
-
-
Besiter BST-002 è un powerbank, ovvero una batteria esterna con cui non rimarrete mai a corto di energia. Supporta la ricarica rapida ed ha una capacità di 13400 mAh, il tutto a meno di 40 euro. Tra le batterie esterne, è quella più bella e dai materiali più curati, fatta interamente di alluminio e legno di palissandro.
-
-
Il cavo USB della Anker ha il connettore placcato in oro 24k ed è rivestito in nylon colorato (rosso, argento o nero). Praticamente indistruttibile, non si aggroviglia ed è perfetto per ricaricare lo smartphone ad alta velocità. Disponibile in due lunghezze, 90 cm o addirittura 3 metri, entrambe vendute su Amazon a meno di 10 euro.
-
-
Kindle è il nome della famiglia di ebook reader prodotti da Amazon, i dispositivi per leggere più diffusi e affidabili. Ci sono tre modelli: Kindle Touch, da meno di 69 euro, Kindle Paperwhite da 129 e Kindle Voyage. Tutti e tre assicurano un’autonomia di un mese, la connessione Wi-Fi, e la possibilità di acquistare e salvare in memoria centinaia di libri elettronici. Lo store ebook di Kindle conta migliaia di titoli, con nuove uscite e nuove promozioni ogni giorno. Si legge come su carta e potete portarvi dietro tutta la libreria solo mettendolo in tasca.
Credits Immagini: Amazon, CNN, USAtoday, Microsoft, Filotracker, TuttoAndroid, The Verge
Comments by Ignazio Lax