Come spesso accade, la moda evolve ma senza rinunciare a riportare a galla le tendenze passate. Negli ultimi anni, infatti abbiamo assistito al ritorno dell’universo hipster, il celebre stile nato negli anni Quaranta negli Stati Uniti.
Ma cosa si intende per stile hipster? I baffi vengono tagliati ad arte creando lunghezze esagerate, la barba si allunga e diventa un dettaglio importante, perciò curare il tutto diventa fondamentale.
Ispirandosi a questo trend, Marco Balocchi ha creato Hipsteria, pensata per l’uomo alla moda che non vuole rinunciare alla qualità ed alla praticità. Quattro prodotti dal design originale e dalle performance eccezionali, per avere una barba hipster in quattro semplici mosse.
Partendo dalla pulizia, abbiamo il sapone da barba, un detergente a risciacquo con una formulazione leggera, da applicare su barba umida o asciutta per valorizzare la brillantezza della barba.
Per le prima settimane di crescita di barba e baffi, la linea propone un balsamo e un olio da barba, per ridurre il fastidio della crescita del pelo e garantire la giusta idratazione per la barba. Entrambi vanno applicati su barba e baffi con un massaggio fino al completo assorbimento.
Per quanto riguarda invece lo styling, Sephora consiglia un kit composto da spazzola e pettine, e una cera baffi e barba. La cera grazie al suo uso versatile permette di modellare la barba nella forma desiderata.
Amate seguire le tendenze? Sfogliate la gallery e date un’occhiata ai prodotti pensati per chi vuole creare il suo stile hipster. I prodotti sono già in vendita in esclusiva negli store Sephora!
Credit Immagini: Courtesy of Press Office, Official Website
Comments by Vincenza Navazio