Finalmente potremo indossarlo! Lo straordinario mondo dell’orologeria non finisce mai di stupirci! Con l’arrivo del mese di giugno, entra sul mercato un orologio intelligente e sempre connesso, l’ Horological Smartwatch di Frédérique Constant.
Sicuramente la creazione degli smartwatches avrebbe potuto influenzare negativamente il settore dell’orologeria svizzera.. Chissà cosa sarebbe stato preferibile indossare, un segnatempo elegante e sofisticato o uno strumento hi-tech sempre sofisticato ma moderno?
Frederique Constant ha saputo creare il perfetto legame tra moderno e classico, unendo le due opportunità; lo schermo digitale non sempre è necessario, infatti il suo Horological Smartwatch è in grado di comunicare in modo bidirezionale con applicazioni per iPhone e Android, facendo apparire informazioni di forte interesse sul quadrante dell’orologio di forma analogica.
Per raggiungere questo obiettivo, ha scelto un alleato di tutto rispetto, la Fullpower che, attraverso la piattaforma MotionX, è riuscita a fornire diversi dati relativi alle attività fisiche (numero di passi, distanza, calorie) e alla qualità sonno in tempo reale.
Certo, la creazione di Frédérique Constant non è un sistema di tracking technology specialist e fitness, non è nemmeno così evoluto da poter trasmettere informazioni telefoniche come chiamate, avvisi e-mail o altro, insomma non è un’estensione del nostro smartphone, ma soddisfa ampiamente quegli obiettivi di benessere che ci aiutano a capire meglio noi stessi.
Il nuovo smartwatch ha le linee familiari ed eleganti del FC Slimline, uno dei best-seller della Maison. Il quadrante in acciaio inossidabile o placcato Rosegold con cinturino marrone, nero o in acciaio è dotato di una batteria al quarzo che durerà più di due anni. Il contatore “intelligente”, è posizionato sulle ore 6, la piccola lancetta blu indica la data durante il giorno e la luna durante la notte, mentre la piccola lancetta in acciaio mostra la percentuale di attività svolta, o gli obiettivi stabiliti per il sonno.
Sicuramente lo smartwatch di Frédérique Constant non è il più completo esistente sul mercato, eppure la precisione nel monitoraggio del fitness di base e la classica eleganza del design, lo trasformano in un oggetto alla moda, in un “coach” davvero intelligente, creato per durare nel tempo.
Prima dell’estate potrà essere acquistato al prezzo di circa 950 euro.
Comments by patrizia caporali