Avete voglia di iniziare il nuovo anno con un cambiamento? Perché non partire dalla testa? Dopo il Counturing Hair, il mondo del make up presta un’altra sua tecnica agli hair style: lo Strobing Hair è il colore del momento e sarà uno dei must del 2016.
Ma cos’è di preciso lo Strobing Hair? Consiste nell’illuminare, con delicate pennellare decoloranti, punti strategici della nostra chioma per apparire più luminose, come baciate dal sole. Lo stesso principio viene utilizzato dai makeup artist quando effettuano lo Strobing sul viso delle celeb utilizzando gli illuminanti.
È una tecnica che non ha età; adatta a tutte coloro che hanno una base biondo o castano cenere, regala subito luminosità e freschezza a tutto il viso facendolo apparire più giovane.
Per realizzarlo è necessario uno studio approfondito del volto; rivolgetevi, quindi, ad un salone con esperti qualificati in modo che siano calcolate le esatte proporzioni del vostro volto ed eviterete anche il rischio “capelli carota” per colpa di una decolorazione sbagliata.
Se vi sembra che sia una tecnica simile ai colpi di sole, allo shatush o al bayalage vi sbagliate: la particolarità dello Strobing Hair è proprio quella di essere studiato appositamente per ciascuna chioma e per ciascun volto. Il vostro Strobing Hair vi regalerà un tocco di unicità!
Se siete attratte da questa nuova tecnica di colorazione e volete vedere il suo effetto sfogliare la gallery: le celeb più cool del momento vi saranno sicuramente d’ispirazione!
Credits Immagini: Official Instagram Profiles, Vogue
Comments by ELEONORA BIANCHI