La stagione invernale ormai si è ben inoltrata, ci aspettano il freddo, i maglioni e il calore di un camino a scaldarci. Ma l’inverno è anche la stagione dei party e soprattutto delle feste che richiamano sempre l’allegria e il buon umore, ecco perché non potrà mancare il colore e lo scintillio dei vestiti glitterati per rivestire le nostre serate.
La loro peculiarità è quella di essere ricoperti da paillettes più o meno grandi intessute su varie forme, come quella a kimono di Asos, il maxipull di Au jour le jour, Christopher Kane e Sonia Rykiel o nella classica forma retta di Ashish e Balmain che modella e ne esalta le forme.
Vestirli è semplice e non richiedono grandi accessori. Essi stessi sono un gioiello tutto da indossare (Zuhair Murad) insieme a decolletès raffinate o cuissardes della stessa tonalità del vestito (Emilio Pucci). L’importante è saperli vestire con classe e disinvoltura per non risultare eccessive o fuori luogo.
Non mancheranno certamente per le nostre feste i modelli esclusivi di Lanvin Vintage che sembra quasi un due pezzi composto da blusa e gonna, quello con gonna plissettata di Lela Rose e quello svasato e classico Dsquared2.
Ma i veri protagonisti di un grande party rimangono sempre gli abiti lunghi, sogno e delizia di ogni donna, semplici nella forma, come quello di Faith Connexion o Boohoo con l’intera gonna glitterata, oppure con giocose e ironiche stampe come l’abito di Moschino che recita I have nothing to wear, so I put on this expensive moschino evening dress!
Lustrini, paillettes e cannucce colorate rimarranno sempre un grande musthave glamour nel mondo della moda che fa dei glitter dresses un trend da grande star che riserva ampio spazio, tra le proposte, anche a capi preziosi, quasi da red carpet, come quelli di Missoni e Roberto Cavalli, veri accenti di luce su tessuti pregiati, per poter brillare anche durante eventi e serate importanti come cene o serate di gala.
Credits Immagini: Asos, Net-a-porter, Luisaviaroma, Farfetch
Comments by Francesca Calabrese