Hunting World, il noto brand dei globetrotter chic, famoso per le sue borse, valigie e accessori di pelletteria, ha festeggiato i suoi 50 anni di successi in grande stile, scegliendo come location Firenze. Ha aperto infatti il primo flagship store europeo in via della Vigna Nuova, cuore del fashion district della città, e i festeggiamenti si sono svolti il 16 giugno nell’elegante Obicà in Palazzo Tornabuoni, in concomitanza con l’88° edizione di Pitti Immagine Uomo. Nell’elegante via della Vigna Nuova, la boutique è stata realizzata da Augusto Matons, owner/managing director di Link Maker International Ltd., società che lavora da tanti anni con il gruppo Itochu, proprietario del marchio Hunting World con 160 brands internazionali di lusso.
Il brand nasce dal concetto di avventura e viaggio. Nel 1955 il fondatore del marchio Robert M. Lee, fece il suo primo viaggio in Africa: un’esperienza che lo spinse poi a creare la Hunting World con l’idea di creare borse, accessori e valigie adatte per i viaggi all’estero dallo stile contemporaneo. Creò quindi un rivestimento speciale, il Battue, materiale resistente sia all’acqua che agli urti e sbalzi termici. Tuttora questo materiale è utilizzato dal brand per le sue collezioni, la cui linea più preziosa è la Battue leather realizzata tramite la lavorazione di pelli pregiate rese molto leggere ma allo stesso tempo resistenti.
Il logo – un cucciolo di elefante che corre – rappresenta la volontà dell’uomo che attraverso l’intelligenza e la forza, preserva l’ambiente e le specie in via di estinzione. Nel 2006 il brand è stato coinvolto nella creazione di The Borneo Conservation Trust, una fondazione avente lo scopo di ripopolare la vegetazione nel Borneo con particolare attenzione alla fauna locale, e quindi gli elefanti e la loro possibile e definitiva estenzione, attraverso una riqualifica dell’ambiente allo stato originale. Da qui la nascita della linea di borse Borneo per sostenere questo progetto.
Per festeggiare i suoi 50 anni, gli ideatori di Hunting World hanno presentato una nuova linea di accessori di pelletteria e borse dal gusto contemporaneo, sempre prestando grande cura e attenzione ai materiali di prima scelta, ma soprattutto in linea con la loro filosofia di esaltare la bravura e la manodopera degli artigiani che rappresentano il vero “made in Italy”.
Immagini: paginetessili.it/ gonews.it/tokyo-mbfashionweek.com
Comments by Stefania Andolfo