Chi nelle ultime ore e chi con largo anticipo, tutti pensano ai doni da sistemare sotto l’albero. Se negli ultimi anni i dati ISTAT evidenziano la tendenza al riciclo di regali poco graditi, c’è ancora una larga fetta della popolazione che sceglie con cura i pacchetti e il contenuto.
Far regali ad un uomo si sa è impresa assai ardua, si rischia di impantanarsi in babbucce e cravatte a micro fantasie che annualmente arricchiscono le collezioni del maschio italico. Poche regole sono da mettere in atto e servono per tracciare i limiti entro cui muoversi, in modo tale che allo sportivo non si regalino pantofole e ai fashionisti Papillon camoufflage.
Raramente si sbaglia regalando device tecnologici: l’evoluzione della specie sembra non si sia arrestata e stia procedendo verso una sfumatura sempre più hi-tech della specie.
Timidamente qualche anno fa fecero la loro comparsa cardiofrequenziometri e contapassi, fondamentali per chi fa attività sportiva, che, condensati nell’estetica di braccialetti ( vivosmart di Garmin), sostituiscono i personal trainer.
Controllare mail, messaggi, chiamate con un solo sguardo al polso è la nuova frontiera della tecnologia, restare collegati al mondo è ormai possibile tramite i nuovi orologi che uniscono all’ estetica pulita di un orologio le ultime frontiere della tecnologia, regalo ghiotto per gli appassionati di Apple e Samsung.
Per chi ama la musica. le massime prestazioni sono garantite dai devices di Bang & Olufsen: la cura dei dettagli, la pelle naturale cucita a mano e il legni più pregiati si mixano alla più avanzata ricerca nel campo dell’amplificazione. Design bello da sentire.
Vitaminici, smart, declinati nei toni più cool i pocket Charger (Cellularline) fondamentali per ricaricare smartphone e tablet fuori casa. Sono l’idea perfetta per dire: ti ho pensato!
iPhone 6 e iPhone 6 plus, sono l’oggetto del desiderio per gli amanti della mela, ios8 e le innovazioni in casa Apple rendono questo iPhone il massimo a cui ambire. Da regalarsi e da regalare nonostante il costo. È garanzia di successo.
Per chi ama la tecnologia e non la sa scindere dal lato più fashion, sono ideali i preziosi doni nati dall’estro creativo degli stilisti che si cimentano nell’ hi-tech.Con la garanzia del Made in Italy e di prodotti finiti a mano anche le borse porta pc riscoprono la loro vocazione manageriale (Calabrese1924) conquistando un posto sotto l’albero.
Del colore del Natale si tingono porta iPad di morbidissima pelle soho (Gucci), cover irriverenti che calcano l’estetica di bibite fresche (Moschino) o USB key dalle forme più originali (Dsquared2).Doni che non passano inosservati.
Immagini: Garmin (decathlon.com), Gear Fit (Samsung.com) i WhatcHm), cuffie e aplificatori () Pocket Charger (Cellularline.com) IPhone 6 (Apple.com), porta iPad (Gucci.com) Cover IPhone (Moschino.it) Chiave usb (dsquared2.com)
Comments by GRAZIANO CUSUMANO