Una storia di meraviglie dell’artigianato lunga 250 anni: di ciò si occupa il nuovissimo libro che traccia la storia di Baccarat, Maison francese nota in tutto il mondo per le sue cristallerie d’eccezione.

Era il 1764 quando il vescovo Louis de Montmorency-Laval fonda la vetreria “Sainte-Anne” nella cittadina di Baccarat, in Lorena.

Di lì a poco, successivamente all’acquisizione dell’azienda da parte dell’imprenditore Aimé-Gabriel d’Artigues, giunge il decollo. La strada maestra era ed è quella dell’alto artigianato, con prodotti originali e di raffinatissima realizzazione che conquistarono altrettanto raffinati estimatori dapprima in Europa e poi in tutto il mondo.

Il volume, “Baccarat: Two Hundred and Fifty Years”, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli a New York, racconta questa incredibile e appassionante vicenda attraverso la narrazione testi di Murray Moss e Laurence Benaim.

In Italia è in vendita, in bella compagnia di un’imperdibile collezione di pregiati manufatti di cristalleria, a Milano, al numero 10 di Corso Como, a partire da giovedì 12 Dicembre 2013.