Un’esposizione haute-couture di abiti Yves Saint Laurent, una vendita dei migliori vinili di Cerrone, più di cento abiti datati tra il 1950 e il 1990 tutti da scoprire saranno i protagonisti della tredicesima edizione del Salone del Vintage di Parigi.
Dopo il successo dell’Ottobre 2011, il Salone del Vintage si appresta a riaprire le sue porte da sabato 19 a domenica 20 Ottobre 2013 presso la Citè du Monde et du Design, nel quartiere Austerlitz a Parigi.
Tempio estremo del retrò e dei suoi nostalgici, il Salone ospiterà in questa edizione una esposizione di capi Yves Saint Laurent haute couture curata da Didier Ludot, grande esperto in materia, che possiede una boutique di vintage situata sotto i portici di Palais Royal.
E proprio in occasione di questo evento saranno esposti abiti Yves Saint Laurent, Tom Ford, Stefano Pilati e Heidi Slimane.
In occasione di questo viaggio retrospettivo, il Salone celebra anche Cerrone, precursore della disco music degli anni settanta, nel quadro della dodicesima edizione del Vinylsback.
Uno spazio che ospiterà più di 100.000 dischi in vendita e una selezione esclusiva di dischi di Cerrone dal 1976 al 2013, da “Supernature” a “Give me Love”.
Francesca Zocco Pisana
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...