Come è essere la guardia del corpo di un personaggio celebre? Difficile ed intrigante come per Kevin Costner con Whitney Houston in The Bodyguard? Esasperante e tumultuoso come per tutte le ex guardie del corpo di Britney Spears?
Fare il bodyguard di una celebrity può essere estenuante: feste, niente vita privata, alberghi di lusso, visitare posti sempre diversi ed essere sempre in prima fila. Stancante, no?
Ma cosa succede se si è la guardia del corpo di uno degli uomini più creativi e geniali della propria epoca, un uomo esigente, che nasconde qualsiasi emozione dietro degli enormi occhiali da sole? Cosa accade se si è la guardia del corpo di Karl Lagerfeld?
Semplice, fai il modello per un giorno. Benchè a molti sia sembrato un evento esilarante, Monsieur Sebastien Jondeau è stato scelto dal suo capo come modello per interpretare una capsule collection apposita. E se, stare al passo di un uomo simile, seguirne l’ombra risulta arduo, figurarsi accontentarlo su un set fotografico. Ma per questo aitante giovane balzato agli onori della cronaca il lavoro non è stato troppo difficile, perché segue dieci regole che agevolano il suo rapporto professionale con Lagerfeld.
E se evitare le sorprese è la prima regola, Jondeau ha mostrato come la sua vita non sia troppo distante da quella di un modello, con le dovute eccezioni: David Gandy non mangia carboidrati, figuriamoci sorprenderlo a fare Box o kick boxing, senza avere un graffio o il naso rotto, come Sebastian Jondeau. Monsiuer usa creme dopo ogni doccia/allenamento e, ogni sera, si ripete mentalmente come un mantra di avere 15 anni per rimanere “giovane”. Avendo un capo guru della moda e una fidanzata stylist è normale che sia attento alle tendenze ed ad avere un parrucchiere sempre pronto per evitare di sembrare appena alzato dal letto.
Ma la regola delle regole, secondo Jondeau, è ricordarsi sempre che “The boss is The Boss”, ovvero riconoscere il suo ruolo e creare un rapporto di professionalità e stima.
E mentre le guardie del corpo dei Brangelina corrono dietro a sei pargoli urlanti in giro per il mondo, Sebastien Jondeau mostra a tutti il lato duro del suo lavoro in un tutorial condito dalla tipica ironia francese. Strike a pose, Sebastien.
Immagine: lofficielitalia.com
Comments by Cristina Izzo