Il cappello indossato da Pharrell Williams alla consegna dei Grammy 2014, creazione di Vivienne Westwood, verrà presto esposto presso il Newsmuseum di Washington DC, in una mostra interamente dedicata al fenomeno dei Social Media.

Il celebre cappello, divenuto in poco tempo argomento di hashtag e commenti sulle principali piattaforme “social”, è stato venduto all’asta per un valore di 44.000$ ed è stato acquisito dalla catena di fast-food Arby’s.

Il concept alla base della mostra è semplice ma di grande attualità: l’importanza dell’informazione e il conseguente influsso sulla società contemporanea. E’ stato proprio il “Washington Post” a pubblicizzare l’esposizione in un recente articolo definendola un’ “opportunità per scoprire come e fino a che punto oggigiorno, oggetti comuni come un cappello  possano influenzare i Social Media”.

La creazione di Vivienne Westwood sarà esposta dal 22 Agosto fino al 26 Ottobre 2014, grazie al gentile prestito concesso dalla catena di ristoranti fast-food Arby’s.

 

Immagine: Vogue.de