Morbido, avvolgente, caldo e sensuale, questo è il cappotto, la nuova arma di seduzione e di potere per l’autunno-inverno 2013.

Il cappotto, da sempre ritenuto uno dei capi principe dell’abbigliamento femminili, ma soprattutto maschile, si trasforma per questa stagione nell’oggetto del desiderio, che non può mancare nell’armadio.

Color cammello ma destrutturato come da tradizione Max Mara, dai colori soft e tenui ai colori shock alle fantasie psichedeliche (Celine, Ralph Rucci ed Etro), con ricami, in pelliccia, con revers in visone o in coccodrillo (Aquilano.Rimondi, Fendi, Hermés e Prada) oppure iper elegante in principe di Galles double color, avvolgente come se ricreasse l’effetto “cappuccetto rosso” su chi lo indossa o semplicemente adatto ad una serata in black-tie (Victoria Beckham, Christian Dior, Giorgio Armani), il cappotto veste la donna moderna in mille occasioni a patto che questo sia di ottima qualità, di materiali morbidissimi ed avvolgenti e sia una “seconda pelle” su chi lo indossa.

Niente logo e niente segni distintivi, il cappotto è  il “biglietto da visita” per ogni signora, sia essa madre che business woman. Quest’inverno si investirà sul cappotto, poichè è un accessorio che non passa di moda, anzi rimane negli anni ed, addirittura, ritorna di moda.

Acquistare un cappotto oggi significa, e significava anche ieri, fare un investimento, al di là di ogni compromesso fra moda e tendenze.

Immagini: style.com