Diane Von Fürstenberg ha portato una ventata di Costa Azzurra lungo le strade newyorkesi. In una calda New York settembrina, la nota designer ha fatto sfilare in passerella non solo vecchie glorie, come Naomi Campbell, e volti nuovi in ascesa, come Kendall Jenner, ma soprattutto ha portato la sua verve e il suo spirito fresco e brioso.
Essendo una collezione per la prossima stagione primaverile, la stilista ci ha tenuto a mettere in mostra le gambe femminili: niente cappottini leggeri o pantaloni, tranne due eccezioni (uno in percalle bianco e nero e l’altro in denim scuro con le sue iniziali ricamate sulla tasca posteriore), ma graziosi vestiti e gonne con top dall’allure elegante e romantica.
Righe, stampe quadrettate di varie dimensioni e stampe a fantasia/floreali, hanno animato la collezione, che ha evocato dive del calibro di Brigitte Bardot, rivisitate in chiave moderna. La Von Fürstenberg mostra le donne per quello che sono: eleganti creature fasciate in abiti svolazzanti dal punto vita stretto, capaci di essere eleganti anche con un top/reggiseno e di essere moderne e cosmopolite anche con abiti dal mood vintage.
Perchè è questo lo spirito di Diane: non dimenticare di guardare indietro per andare sempre più avanti.
Immagini: Style.com
Comments by Cristina Izzo