La visione di questo articolo è caldamente sconsigliata a chi non conosce il Wired Next Fest.

Il Festival di Wired dedicato all’innovazione, vero e proprio ricettacolo di nerd e Geek,  chiude i battenti  In una delirante atmosfera futurista. Tre giorni colmi di iniziative e incontri al limite del conformismo.

Un occhio alla tecnologia e un occhio la fashion, mai come in questi ultimi anni essere “sfigati “ è stato così in. Un’ invasione di baldi giovani accomunati da occhiali dalla montatura spessa, camicie a quadri ( di certo non troppo aderenti), jeans skinny ma con misura, Vans ai piedi e l’immancabile zainetto.

È quasi impossibile distinguere i veri nerd, dal popolo della moda innamorato da queste suggestioni stilistiche. Se fino a qualche anno fa, solo dietro gli schermi luminosi dei pc erano avvistabili questi esemplari di Homo sapiens  tecnologicus,  adesso perfino le stars, a partire da Justin Timberlake e Ashton Kutcher, si divertono a farsi fotografare con felpe informi, occhialoni neri e scarpette da ginnastica.

Il mercato della moda si adegua alle nuove richieste e nessuno può tirarsi indietro dalla  nerd mania. Secchioni si! ma fashion.

 

Immagini: luisaviaroma.com